Il 18 novembre 1989 il corpo di Denis Bergamini, astro nascente del calcio emiliano e uomo cardine del centrocampo del Cosenza, viene rinvenuto sulla strada statale 106 Jonica nei pressi di Roseto Capo Spulico, a poche decine di chilometri dal centro città. Da allora il vero motivo della sua morte non è ancora venuto a galla, nonostante siano passati ormai 9862 giorni, ed altrettanti passi siano stati compiuti in direzione della verità. Per compierli a ritroso, tutti insieme, e nell’abbraccio dei tifosi, dei suoi amici e sostenitori, in data 19 novembre 2016, alle ore 18:00, l’associazione ‘Verità per Denis Bergamini’ organizza, ed è lieta di invitarvi, al convegno ’27 anni in attesa di Verità e Giustizia’.
L’evento si terrà presso Palazzo De Marco (biblioteca comunale) di San Giovanni in Fiore (Cosenza).
Il convegno sarà anticipato, alle ore 11:00, dalla passeggiata con lo sci club Montenero con ritrovo (alle 10:30) presso il bivio nord di San Giovanni in Fiore – SS 107.
Alle 13:00 l’associazione è invece lieta di invitarvi per il pranzo “A tavola insieme…”, è previsto per le 13, presso la Pizzeria-Osteria Dolce Bacco, sito in via Campo Sportivo, nei pressi dello Stadio “Valentino Mazzola”. Il pranzo, al prezzo di 13 euro, include le bevande e comprende:
– Antipasto della casa (funghi, verdure, salame e formaggi);
– Duetto di primi (risotto ai funghi porcini e scialatielli alla boscaiola).
Nel caso di presenza di bambini e ragazzini della scuola calcio, presso il ristorante sarà comunque possibile pranzare a base di cotoletta e patatine. Al fine di facilitare l’organizzazione del pranzo, si richiede la prenotazione del proprio tavolo, scrivendo un messaggio privato a questo account facebook, specificando nome e numero dei partecipanti. Ulteriori dettagli sono reperibili a questo link.