E’ andato in onda ieri, su TEN e Tele Estense Ferrara, uno speciale documentario di circa 75 minuti, interamente dedicato alla storia ed al ricordo di Denis Bergamini, lo sfortunato calciatore di Boccaleone d’Argenta e successivamente trasferitosi a Cosenza, dove venne ucciso, in circostanze tuttora misteriose, nel 1989.
Ad oggi gli inquirenti sono ancora al lavoro per decifrare il pluridecennale rebus legato al suo assassinio, ed a stretto giro di posta dovrebbero comunicare gli esiti dell’indagine clamorosa aperta oltre vent’anni dopo quella triste notte.
LEGGI PER INTERO LA STORIA DI DENIS BERGAMINI
NEL WEB-DOSSIER DI FANTAGAZZETTA.COM
Oggi i colleghi di Cosenza Channel ricordano l’uomo Denis ed il campione Bergamini in questo emozionante speciale di oltre un’ora a cura di Piero Bria. E lo fanno attraversando i luoghi dell’infanzia non solo calcistica del giovane, e ponendo all’attenzione degli spettatori anche le toccanti testimonianze di alcuni suoi compagni dell’epoca – Simoni, Napolitano, De Rosa, Marulla -, amici, tifosi e familiari più prossimi: in testa, Donata Bergamini, sorella di Denis, che da 24 anni si batte con coraggio e tenacia affinché la verità venga alfine a galla. Lo speciale è stato realizzato anche grazie al contributo dell’associazione “Verità Per Denis”, ed al Comune di Argenta.