3° TORNEO NAZIONALE DENIS BERGAMINI – Cosenza 10/11 giugno 2017
Stadio San Vito – Marulla
Sabato 10 e domenica 11 giugno, lo stadio San Vito – Gigi Marulla ospita il torneo nazionale Denis Bergamini, organizzato dalla scuola calcio Denis Bergamini e giunto alla sua terza edizione.
Dopo la cerimonia di apertura, che si è tenuta alle ore 9:00 di sabato, sono iniziate le fasi di qualificazione delle categorie pulcini ed esordienti, alle quali parteciperanno le compagini di Rende e Taverne, vincitrici delle fasi provinciali che si sono svolte nei giorni scorsi presso l’impianto sportivo Boschelli di Castiglione Cosentino. Nella mattinata di domenica 11 giugno si svolgeranno le finali delle diverse categorie partecipanti e le relative cerimonie di premiazione.
Sabato 10 giugno, a partire dalle ore 18:30, si è svolto il quadrangolare di beneficenza al quale hanno partecipato le vecchie glorie del Cosenza Calcio, la squadra degli Angeli di Denis, una rappresentativa femminile e la Cooperativa Prosper, che ha schierato una squadra composta da ragazzi richiedenti asilo provenienti da diversi centri di accoglienza. L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.
In occasione del quadrangolare, è stata presentata anche l’iniziativa “Academy 80”, un progetto nato dalla collaborazione tra la Scuola Calcio Denis Bergamini ed il gruppo Anni 80 Cosenza con lo scopo di far conoscere anche ai più giovani le emozioni, i sacrifici e le gioie che si vivono all’interno di un gruppo ultrà.